Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Avevo grandi sensazioni, una doppietta McLaren è incredibile”

Pubblicato

il

Una gara semplicemente perfetta. Daniel Ricciardo ritrova il gusto della vittoria e si impone nel GP d’Italia, round del Mondiale 2021 di F1. Nel Tempio della velocità, a Monza, l’australiano ha riportato la McLaren sul podio più alto dopo che l’ultimo era stato Lewis Hamilton nel 2012 proprio sul circuito brianzolo.

Ottavo successo in carriera per lui a precedere il compagno di team Lando Norris e il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas. Una corsa molto emozionante condizionata dall’incidente tra i due primattori di questo campionato, ovvero l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il citato Lewis Hamilton (Mercedes). Un crash che farà discutere e alimenterà il confronto tra i due.

Per la Ferrari un buon GP con il monegasco Charles Leclerc quarto e lo spagnolo Carlos Sainz sesto. Una gara che per Ricciardo si è decisa al via, andando in testa e impostando un ritmo di grande rilievo: “Era ora, la partenza è stata cruciale. Già ieri avevo grandi sensazioni“, ha rivelato a caldo l’australiano.

Sono stato in testa dall’inizio alla fine e mi aspettavo qualcosa di buono in questo fine-settimana. Dopo la pausa estiva mi sono ritrovato e fare la doppietta con la McLaren è stato incredibile“, la chiosa di Daniel.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità