Seguici su

Senza categoria

Golf, tre italiani al via del Dutch Open 2021. Brendan Grace il favorito

Pubblicato

il

Nella settimana che precede l’evento più atteso del biennio, con l’arrivo della Ryder Cup a chiudere una stagione lunga ed estenuante, l’European Tour torna nei Paesi Bassi per l’Open d’Olanda 2021. Questo torneo ha una storia poco appariscente e di basso profilo, ed è spesso inserito come “riempitivo” nel calendario del tour europeo, e anche in questo 2021 non vi è stata eccezione. Tuttavia, abbiamo al via qualche nome interessante, con recenti vincitori e altri che hanno dimostrato di avere buona condizione già lo scorso weekend al BMW PGA Championship.

L’evento sarà disputato al Bernardus Golf Club che ospita per la prima volta una competizione di questo prestigio internazionale. È un percorso par 72 che è stato progettato da Kyle Phillips, che ha ideato questo design nella brughiera caratterizzato da numerosi ostacoli d’acqua, dune e ginestre. Misura 6.808 yards e ha il classico formato con quattro par 5, quattro par 3 e dieci par 4 equamente suddivisi tra front 9 e back 9.

I favoriti saranno il sudafricano Branden Grace, il belga Thomas Pieters e l’inglese Sam Horsfield, con interessanti giocatori come Dean Burmester, Thomas Detry, Andrew Johnston, Johannes Veerman e il padrone di casa Joost Luiten alla finestra, pronti a inserirsi nella lotta. Il contingente azzurro sarà invece molto ridotto, con solamente tre rappresentanti a difendere i nostri colori in Olanda questa settimana: Renato Paratore, Lorenzo Gagli e Aron Zemmer.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità