Baseball
Baseball, Europei 2021, Mike Piazza: “Orgoglioso di questa squadra”. Maurizio Andretta: “Squadra sempre in partita, continuare così”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2021/09/3_2021-09-13_2342180_campionato-europeo-di-baseball--e1631862802744.jpg)
Dopo il successo di ieri contro la Croazia, tante sono state le parole che hanno circondato l’Italia verso la semifinale odierna con Israele. Gli azzurri ci arrivano da imbattuti, e vogliono continuare questo percorso, a maggior ragione quando si tratta di giocare in casa tra Torino, Avigliana (sede della semifinale) e Settimo Torinese (dov’è andato in scena il quarto).
Mike Piazza, il manager azzurro, loda così i suoi: “Sono orgoglioso di questa squadra la Croazia ha giocato una bella partita. Ci sono stati degli episodi controversi, ma noi non abbiamo mollato, rimanendo concentrati, giocando con intelligenza e pazienza. Per l’Italia è stato un bel test. Complimenti ai mio pitching coach Vince Horsmann che ha dato tranquillità a tutti i lanciatori. Chi lancia venerdì (oggi, N.d.R.)? Ci stiamo pensando”
Queste invece le parole del vicepresidente della FIBS, Gigi Mignola: “Comprensibile una certa tensione visto che in queste gare o si vince o si perde. Siamo una buona squadra e possiamo giocarcela con tutti. Nei momenti topici siamo venuti fuori con grande classe. Questa gara ci prepara mentalmente per i prossimi impegni. La Croazia ha dimostrato che questo è un Europeo da non sottovalutare“.
Così il rilievo Maurizio Andretta: “E’ stata una partita segnata da episodi nervosi. Quando sono salito sul monte ho provato un po’ di emozione, ma poi mi sono sciolto e grazie a Crepaldi abbiamo chiuso l’inning senza punti. La squadra è stata sempre in partita, nonostante due decisioni che ci hanno innervosito, ma il momento più importante del match sono stati i fuoricampo di Pizzano e Friscia. Per la semifinale dobbiamo continuare così“.
Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it