MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “La Ducati qui funziona, avrei preferito girare sull’asciutto”
Tre Ducati hanno terminato in vetta alle prove libere 2 del GP di San Marino, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato dedicato alla memoria del compianto Marco Simoncelli la Rossa ha fatto vedere una grande velocità in tutte le condizioni.
La FP2, infatti, è stata condizionata dalla pioggia e su asfalto bagnato si è assistito ad un vero e proprio dominio: il francese Johann Zarco davanti a tutti a precedere di 0″553 Francesco “Pecco” Bagnaia e di 0″622 l’australiano Jack Miller. Bagnaia, dunque soddisfatto, si è presentato ai microfoni di Sky Sport.
“La nostra moto qui funziona bene ed inaspettatamente il feeling sul bagnato è stato davvero ottimo e sono riuscito ad andare forte. Avrei preferito però girare sull’asciutto visto che dobbiamo lavorare sul set up. Jack Miller è andato forte con la messa a punto“. Questa l’analisi di “Pecco“, che ha aggiunto: “La pioggia ha pulito la pista e la GP21 mi ha dato ottime sensazioni. Vediamo quale sarà il meteo, ma noi siamo pronti. I rivali non mancheranno e anche i tempi fatti da Maverick Vinales sull’Aprilia nella FP1 sono emblematici“.
Bagnaia, reduce dal successo di Aragon, ha voglia di concedere il bis: “Gareggiare qui, a casa, è una motivazione in più. Ci sono la mia famiglia e la mia fidanzata e voglio fare bene“, ha aggiunto il centauro della Ducati.
Credit: MotoGP.com Press