Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “La moto è perfetta, la pole position è arrivata di conseguenza”

Pubblicato

il

Uno straordinario Francesco “Pecco” Bagnaia domina la scena nel corso delle qualifiche del Gran Premio di San Marino, quattordicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Sul tracciato di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, il portacolori del team Ducati Factory ha letteralmente impressionato, andando a stampare un clamoroso 1:31.065 andando a distanziare di 249 millesimi il suo vicino di box, l’australiano Jack Miller e di poco più di 3 decimi il grande favorito di giornata, il leader della classifica generale, Fabio Quartararo.

Per il ducatista si tratta della seconda partenza al palo consecutiva e, nel complesso, la terza di questa stagione: “Sono molto contento di questo risultato, è sempre speciale partire dalla pole position – conferma il torinese ai microfoni di Sky Sport -. Il tempo è eccellente e la squadra è stata perfetta nel darmi il giusto quantitativo di benzina, avendolo finito subito dopo il giro giusto”.

Il piemontese racconta come si è svolta la sua Q2: “A livello di strategia sono voluto partire un po’ prima del previsto perché non volevo nessuno che mi seguisse. Alla fine erano due (uno di questi, Marc Marquez, è finito nella ghiaia alla curva del Tramonto per provare a stargli dietro, ndr) per cui ho cercato di spingere a tutta sin dall’out lap per provare a togliermeli dalla scia”.

Francesco Bagnaia, quindi, chiude analizzando l’attuale stato di forma della sua moto che, a quanto pare, ha raggiunto un livello notevole: “La moto è impeccabile, e non da oggi. Già ad Aragon sentivo come filasse davvero alla grande. Infatti, da quel momento, non l’abbiamo più toccata ed i risultati si stanno vedendo. Bene così, perché la GP21 ora è perfetta”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità