MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Ci sono tante Ducati: siamo stati forti. Interrogativo sul meteo”
Jack Miller ha conquistato un bel secondo posto nelle qualifiche del GP di San Marino 2021, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Misano. L’australiano si è distinto sulla pista romagnola, ha ben interpretato il tracciato intitolato a Marco Simoncelli ed è riuscito a conquistare una buona piazzola sulla griglia di partenza della gara di domani. L’alfiere della Ducati scatterà alle spalle del compagno di squadra Francesco Bagnaia e davanti a Fabio Quartararo. Il 26enne cercherà di ottenere un risultato di spessore, ma dovrà anche provare ad aiutare il ribattezzato Pecco nella sfida con Quartararo per il titolo iridato.
Jack Miller ha espresso tutta la sua soddisfazione subito dopo le qualifiche: “Ci sono tante Ducati e soltanto una Yamaha (si riferisce al fatto che le Pramac di Martin e Zarco occupano rispettivamente quarto e quinto posto, ndr). Siamo stati forti per tutto il weekend e sono entusiasta in vista della gara di domani. C’è un punto interrogativo riguardo al meteo, ma penso che abbiamo buon ritmo e buon passo in tutte le condizioni di gara. Non è male sul bagnato, ma sarebbe più bello sull’asciutto. Noi daremo comunque il massimo“.
L’australiano ha poi proseguito: “In qualifica ero un pochino nervoso per via delle bandiere gialle nel finale, ma invece sono riuscito a fare il giro. Il mio giro non è stato male, mi sono sentito abbastanza in controllo. Forse avrei potuto gestire meglio l’ultimo settore, ma non mi aspettavo così tanta aderenza e quando ho aperto ho un po’ faticato. Bagnaia ha un passo fantastico, sarebbe una bella strategia stargli dietro. Vedremo quali saranno le condizioni meteo e poi faremo un programma“.
Foto: MotoGP Silverstone