Seguici su

Ciclismo

Giro di Slovacchia 2021, Halvorsen vince la terza tappa. Peter Sagan nuovo leader della generale

Pubblicato

il

Kristoffer Halvorsen ha vinto la terza tappa del Giro di Slovacchia 2021, una frazione di 193 km con partenza a Dolny Kubin e arrivo a Povazska Bystrica caratterizzata da alcune brevi salite (la più esigente era il Maninska Tiesnaya a metà tracciato, 2,2 km al 7,6% di pendenza media).

Il norvegese della Uno-X Pro Cycling Team si è imposto allo sprint, regolando l’australiano Kaden Groves (Team BikeExchange, aveva trionfato tre giorni fa nel prologo) e l’idolo di casa Peter Sagan (Bora-hansgrohe), mentre il colombiano Alvaro José Hodeg (Deceuninck-Quick Step) si è dovuto accontentare della quarta piazza dopo aver vinto le prime due tappe.

Peter Sagan è così diventato il nuovo leader della classifica generale. Lo slovacco, tre volte consecutive Campione del Mondo, ha scavalcato Hodeg grazie agli abbuoni e ora lo precede di due secondi, mentre il tedesco Jannik Steimle è terzo a 5”, quarto lo spagnolo Roger Adrià a 12”. Domani è in programma la quarta e ultima tappa: 159 km da Trencianske Teplice a Trnava su un percorso pianeggiante, annunciata la volata che dovrebbe decidere anche la classifica generale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità