Seguici su

Senza categoria

WTA Portorose 2021, Jasmine Paolini conquista il torneo sloveno! Battuta Alison Riske

Pubblicato

il

Il tabellone principale del torneo WTA 250 Zavarovalnica Sava Portoroz 2021 di tennis, che si è giocato sul cemento outdoor di Portorose (frazione di Pirano, in Slovenia), ha incoronato questa sera l’azzurra Jasmine Paolini, al primo successo in un torneo di questa categoria, dopo aver vinto il WTA 125 di Bol.

La tennista italiana regola in due set la testa di serie numero 3, la statunitense Alison Riske, con il punteggio di 7-6 (4) 6-2, maturato in 104 minuti di gioco. L’azzurra domani salirà nel ranking WTA alla posizione numero 64, con 1075 punti, tornando numero 2 d’Italia.

Nel primo set l’azzurra parte male e, dopo l’iniziale scambio di break, cede la battuta anche nel terzo e nel settimo gioco, mandando la rivale a servire per il set sul 5-2. Qui però l’azzurra apre una striscia di dieci punti consecutivi vinti, riequilibrando poi il parziale. Si va al tie break e l’allungo buono è quello dell’azzurra, che dal 2-2 si porta sul 5-2 e poi controlla fino a chiudere sul 7-6 (4) in 62 minuti.

Nella seconda frazione la tennista italiana trova subito il break ma poi si fa riacciuffare sul 2-2. L’azzurra però gioca meglio i punti più pesanti e trova lo strappo a trenta sia nel quinto che nel settimo gioco, poi tiene a trenta l’ultimo turno al servizio e trova il 6-2 in 42 minuti.

Le statistiche sottolineano la bontà del match dell’azzurra: ben 6 palle break sfruttate sulle 10 avute. L’azzurra soffre al servizio: 69% di prime in campo con il 51% di punti vinti sulla prima ed il 57% sulla seconda, ma è letale in risposta. Nel complesso Paolini vince 73 punti, lasciandone appena 59 a Riske.

RISULTATO 19 SETTEMBRE WTA 250 PORTOROSE

Jasmine Paolini (Italia) batte Alison Riske (USA, 3) 7-6 (4) 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità