Completo
Equitazione, Europei completo 2021: la Germania prova a confermarsi ad Avenches
L’Italia dell’equitazione sarà presente agli Europei di completo in programma dal 23 al 26 settembre ad Avenches, in Svizzera, con sei binomi (più uno di riserva): gli azzurri ripartono dall’ottima prestazione del 2019 che consentì la qualificazione della squadra ai Giochi Olimpici.
La formazione da battere però sarà certamente la Germania, che vorrà vendicare la quarta piazza olimpica e difendere il titolo continentale di Luhmühlen 2019, ma dovrà guardarsi dalla Gran Bretagna, argento europeo due anni fa ed oro olimpico a Tokyo.
La Svezia, terza nel 2019, quando conquistò il pass olimpico assieme all’Italia, deve riscattare la brutta prestazione delle Olimpiadi, dove ha chiuso all’ultimo posto, mentre bisognerà seguire con attenzione la Francia, che a sorpresa a Tokyo ha centrato il bronzo.
A livello individuale difenderà il titolo europeo Ingrid Klimke (Germania) su SAP Hale Bob Old, ma la lotta interna alla squadra tedesca sarà di altissimo livello, con la campionessa olimpica Julia Krajewski su Amande de B’Neville e con Michael Jung, d’argento agli Europei 2019 ed ottavo alle Olimpiadi di Tokyo.
Foto: LaPresse