Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Partire ultimo e arrivare secondo è stato positivo, stamattina avrei firmato…”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha chiuso clamorosamente al secondo posto il Gran Premio di Russia 2021, effettuando una rimonta strepitosa dal fondo della griglia e tagliando il traguardo alle spalle del solo Lewis Hamilton al termine di una gara pazza. Uno scroscio di pioggia ha condizionato pesantemente le battute conclusive della corsa a Sochi, rimescolando la situazione e consentendo all’olandese di balzare dalla settima alla seconda piazza.

E’ stato davvero difficile capire quando rientrare. La pista era davvero scivolosa. Abbiamo azzeccato il momento giusto. Se lo avessimo fatto un giro prima avremmo distrutto le intermedie. Partire ultimo e arrivare secondo è stato positivo. La gara non è stata facile”, ha dichiarato Max al termine del 15° GP dell’anno.

“Non era semplice superare e quando rimanevi bloccato era anche facile danneggiare le gomme – prosegue il figlio di Jos -. Per fortuna è arrivata la pioggia e ci ha aiutato a fare l’ultimo salto in avanti. Secondo con la penalità non è troppo male”.

Stamattina avrei firmato per questo risultato. Gara pulita? Sono successe tante cose nel primo giro e nel primo stint in generale. Bisognava tenersi fuori dai guai e fare una gara pulita. Ci siamo riusciti molto bene, credo”, conclude Verstappen. La prima guida Red Bull ha perso la leadership del Campionato per soli due punti in favore di Hamilton.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità