Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali Under 21: chi affronterà l’Italia in semifinale? Prossimo avversario, data, programma, orario

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alle semifinali dei Mondiali Under 21 di volley maschile in corso di svolgimento al PalaPirastu di Cagliari. La nostra Nazionale ha sconfitto la Repubblica Ceca per 3-0, infilando così il quinto successo consecutivo col massimo scarto, e garantendosi con un turno di anticipo il primo posto nella Pool E (seconda fase a gironi). I ragazzi del CT Angelo Frigoni torneranno in campo domani (mercoledì 29 settembre, ore 19.00) per incrociare il Belgio, ma il risultato sarà ininfluente per i nostri portacolori.

L’attenzione è dunque tutta sulla semifinale, in programma sabato 2 ottobre (orario da definire) sempre nel capoluogo sardo. Alessandro Michieletto e compagni incroceranno la perdente di Russia-Polonia, scontro diretto che domani metterà in palio il primo posto nella Pool F. L’altra semifinale sarà invece tra la perdente di Russia-Polonia e la vincente di Argentina-Repubblica Ceca.

La nostra Nazionale sarà dunque chiamata ad affrontare un avversario davvero quotato e solido, qualunque squadra uscirà dell’incrocio di domani: l’Italia ha tutte le carte in regola per imporsi di fronte al proprio pubblico e accedere all’atto conclusivo, forte di una rosa formata da eccellenti giocatori come il già citato Michieletto, gli attaccanti Tommaso Rinaldi e Tommaso Stefani, il regista Paolo Porro, i centrali Nicola Cianciotta e Federico Crosato, il libero Damiano Catania.

ITALIA IN SEMIFINALE AI MONDIALI UNDER 21: DATA E AVVERSARIO

L’Italia affronterà la perdente di Russia-Polonia nella semifinale in programma sabato 2 ottobre (orario da definire) al PalaPirastu di Cagliari.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Andrea Ledda

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità