Seguici su

Basket

Basket: Tortona inserisce Chris Mortellaro nel reparto lunghi

Pubblicato

il

Nuovo innesto che va a rinforzare la batteria dei lunghi per la Bertram Derthona. A Tortona, infatti, arriva Chris Mortellaro, che a 39 anni per la prima volta si affaccia al basket di Serie A dopo una carriera passata tra parecchie serie minori italiane (A2 in primis) e straniere.

Il suo innesto si rende necessario in considerazione della rottura del legamento crociato per Riccardo Cattapan, che dopo due stagioni a Brindisi aveva cercato spazio decisamente maggiore nel club il cui allenatore è Marco Ramondino.

Mortellaro, nato a Cocoa Beach, in Florida, dopo l’università ha speso tutta la sua carriera in Europa. In Italia ha giocato a Jesi, Massagno, Ferentino, Rieti, Agrigento, Chieti, Udine e San Severo, in Francia a Vichy, in Spagna a Marin, Hellin, Merida, Badajoz, Tarragona, Azpeitia, Leon, Palencia e Lugo (Breogan), in Giappone a Hamamatsu, e in Ungheria infine a Pecs.

Tortona ha iniziato il campionato, il primo della sua storia al piano più alto possibile in Italia, con una sconfitta casalinga contro Treviso. Gioca le gare interne, per necessità, a Casale Monferrato: l’ex casa, il PalaOltrepò di Voghera, ha dimensioni troppo ridotte per la A e il palasport tortonese deve ancora vedere la luce, con la Cittadella dello Sport che ha come obiettivo temporale il 2023.

Foto LiveMedia/Roberto Comuzzo – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità