Ciclismo
Ciclismo, Alex Aranburu passa alla Movistar nel 2022: contratto triennale per l’iberico
Operazione di ciclomercato formalizzata. Lo spagnolo Alex Aranburu correrà dal 2022 in Movistar. E’ questo l’annuncio diffuso nelle ultime ore e dunque il corridore iberico dall’Astana, dove ha corso negli ultimi due anni, si cimenterà nel circuito WorldTour con una nuova formazione.
“Sono molto contento di essere parte di questa squadra per i prossimi tre anni. Conosco tanti corridori che sono presente qui e l’atmosfera è fantastica. Entro in un team con grande entusiasmo, desideroso di migliorare sotto tutti i punti di vista. Spero di poter continuare a crescere anno dopo anno, per raggiungere insieme traguardi importanti“, le parole di Aranburu.
Il 26enne, diventato professionista con l’Euskadi-Murias nel 2016, ha poi trascorso tre stagioni al Caja Rural prima di dedicarsi al WorldTour con l’Astana. Un corridore versatile che ha fatto parlare di sé vincendo la seconda tappa della Vuelta al País Vasco e piazzandosi in sesta piazza all’Omloop Het Nieuwsblad e in settima alla Milano-Sanremo.
Dopo aver esordito al Tour de France quest’anno, Aranburu ha sfiorato la maglia di leader nella cronometro d’apertura della Vuelta a España, vinta da un grande Primož Roglič. Costretto al ritiro nella seconda settimana a causa di una caduta, si è classificato al terzo posto nel Memorial Marco Pantani. Ora, quindi, una nuova avventura per dar seguito alla propria ascesa.
Foto: LaPresse