Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Austin mi piace molto, ma l’asfalto è il peggiore del Mondiale”

Pubblicato

il

Marc Marquez esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio delle Americhe, quindicesimo atto del Motomondiale 2021. Il portacolori della Honda si colloca al comando della classifica combinata con il tempo di 2.04.164.

Lo spagnolo è stato perfetto nella prima giornata di azione in quel di Austin. Ricordiamo che la pista texana torna nel calendario della serie dopo una stagione di assenza in seguito all’emergenza sanitaria. Secondo posto nella FP2 per l’australiano Jack Miller (Ducati) davanti al francese Fabio Quartararo (Yamaha), rispettivamente a +15 ed a +202 millesimi.

Il #93 del gruppo ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Austin mi piace molto, ma l’asfalto è il peggiore del Mondiale. Le buche sono troppe secondo me. Questo tipo di situazione è tipico per le piste americane mi ricordo una situazione del genere anche ad Indianapolis ed a Laguna Seca. Penso che siamo al limite. Non ci sono dei veri avvallamenti, ma è colpa del terreno che si muove. Non è solo colpa delle macchine”.

L’iberico ha mostrato un’importante dettaglio della propria tuta che ha studiato per ridurre i problemi alla spalla. “Ho modificato la parte della spallina per aiutarmi nelle curve ed avere più movimento. Devo gestire la situazione in modo diverso”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità