Nuoto
Nuoto, Benedetta Pilato: “Tokyo 2020 esperienza fantastica, spero di avere altre opportunità per riscattarmi”
Si aspettava un esito diverso Benedetta Pilato dalle sue prime Olimpiadi. L’azzurrina, classe 2005, squalificata purtroppo per una sgambata irregolare nella subacquea nei 100 rana a Cinque Cerchi, guarda alla prossima stagione con la voglia di rifarsi e di continuare la sua crescita che vorrà portarla ancor di più ai massimi livelli della specialità in vista dei Giochi di Parigi 2024.
“Per me Tokyo 2020 è stata un’esperienza fantastica, essendo anche la prima volta che partecipavo ai Giochi olimpici. Dopo tanti sacrifici ogni giorno, è brutto vedersi infrangere un sogno ma io sono tranquilla“, le parole della nuotatrice in collegamento con la sessione ‘Lo sport, l’Italia e la meglio gioventù’ nell’ambito della due giorni del forum ‘Rinascita Italia: The Young Hope – La scuola di Fino a Prova Contraria’ in corso a Roma.
“Non andavo lì per vincere ma certo speravo in qualcosa di meglio. Spero però di avere tante altre Olimpiadi e occasioni per riscattarmi“, ha aggiunto Benny che in questi giorni è stata protagonista dell’International Swimming League a Napoli, la Champions League del nuoto, tra le fila degli Energy Standard.
La giovane pugliese, dunque, già pensa al suo futuro e la voglia è la stessa: divertirsi a gareggiare e continuare a migliorare, senza l’assillo del risultato a ogni costo.
Foto: LaPresse