MotoGP
VIDEO Kevin Schwantz: “Sentiremo a lungo l’impatto di Valentino Rossi in MotoGP”
Kevin Schwantz commenta ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’ la propria considerazione su Valentino Rossi, pilota che al termine della stagione si ritirerà per intraprendere delle nuove sfide con le auto.
L’americano ha dichiarato: “Valentino ha creato un rapporto con i fan incredibile. Ha lasciato tantissimi piloti che sono arrivati in MotoGP grazie a lui. Non sarà in pista, ma sentiremo sempre il suo impatto in questo sport”.
L’ex campione del mondo della Suzuki ha continuato dicendo: “Ho visto girare Rossi sin da quando era piccolo, è stato divertente. Era esagerato, si vedeva che era il più veloce di tutti. Ci sono molti video e foto che abbiamo fatto insieme. Quando l’ho conosciuto era un ragazzino, faceva tantissime gare”.
Il texano, vincitore del Mondiale del 1993, è convinto che il ‘Dottore’ resterà a lungo nel mondo delle due ruote nonostante la sua assenza dalla pista. “Ora si è reso conto che non può più battere tutti in gara, ma sa che può dominare questo sport anche dagli spalti”.
VIDEO Kevin Schwantz: “Sentiremo a lungo l’impatto di Valentino Rossi in MotoGP”
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse