Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Contento per questa vittoria, ho fatto quello che ho voluto”

Pubblicato

il

Il dominatore di Austin è sempre lui. Marc Marquez trionfa in Texas come ai vecchi tempi, nonostante la condizione fisica non sia ottimale. Il connubio Marc-Honda va sempre a un livello inarrivabile in MotoGP in Texas e il risultato odierno parla chiaro. L’asso nativo di Cervera conquista dunque la settima vittoria in otto appuntamenti in questa sede e pone la sua seconda firma stagionale.

Alle sue spalle troviamo il leader del campionato Fabio Quartararo e il ducatista Francesco Bagnaia. Un riscontro che sorride assai al transalpino della Yamaha sempre più vicino al suo primo iride nella classe regina.

Il piano era quello che avete visto: essere primo fin da subito, gestire e poi spingere nella seconda parte della corsa. Sono riuscito ad avere un grande passo, sono un po’ stanco, ma Fabio era lontano quindi bene così. Sono contento per la vittoria e per aver ritrovato delle belle sensazioni con la Honda“, le parole a caldo di Marquez.

Dopo il test di Misano mi sono detto di andare più deciso ad Austin. E’ evidente che non sono al meglio e nel t-1 non ero veloce come al solito. La differenza è che gli altri hanno faticato come me, mentre precedentemente il mio sforzo è stato superiore a loro. Devo lavorare, sto facendo fatica e non son ancora pronto per lottare per l’iride. Le condizioni della pista? Sicuramente dalla curva-2 alla curva-10 si deve fare qualcosa, perché eravamo davvero al limite. Nel corso del weekend, per fortuna, abbiamo trovato delle soluzioni con la messa a punto“, ha aggiunto l’iberico ai microfoni di Sky Sport.

Il 24 ottobre la classe regina torna in scena a Misano e vedremo che cosa ci riserverà nuovamente la pista dedicata a Marco Simoncelli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità