Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della quinta giornata di Serie A. Laura Giuliani salva il Milan, Sofia Cantore spinge il Sassuolo
Si è appena conclusa la quinta giornata di gare nella Serie A di calcio femminile 2021, in cui Sassuolo e Juventus si sono confermate in testa alla classifica, ma dove abbiamo assistito ad ottime prestazioni da parte delle giocatrici italiane, con alcune sorprese degne di nota. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio la top-3 delle migliori azzurre del fine settimana.
3) Asia Bragonzi – Se l’Empoli ha conquistato la prima vittoria in campionato, parte del merito è sicuramente dell’attaccante classe 2001, che al 58′ ha completato la rimonta contro il Verona, siglando poi anche il gol del 3-1 al minuto 85, regalando tre punti preziosissimi alle toscane.
2) Sofia Cantore – Il Sassuolo sta letteralmente volando in questa primissima parte di campionato e la ventunenne si sta esprimendo a livelli davvero elevati, siglando tre gol fino ad ora, l’ultimo dei quali inflitto alla Lazio nel 3-0 finale, per una serie di prestazioni solide e che candidano le neri-verdi al ruolo di anti-Juventus.
3) Laura Giuliani – Tra le formazioni di prima fascia c’è anche il Milan, che ha piegato 1-0 il Napoli al termine di una partita molto sofferta e dove il proprio portiere ha salvato il risultato in più occasioni, specialmente salvando il rigore di Goldoni. Al 43′ le rossonere sono anche rimaste in dieci, ma anche sotto assedio Giuliani ha chiuso la porta regalando il successo alla sua squadra.
Foto: Isabella Gandolfi