Seguici su

Motocross

Motocross, GP Francia 2021: si infiamma la corsa per il titolo in MXGP. Tony Cairoli punta al podio

Pubblicato

il

Il Mondiale Motocross 2021 non si ferma mai e fa tappa domenica 10 ottobre a Lacapelle Marival per il Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento della stagione. Nella classe MXGP è ormai infuocata la corsa per il titolo, con i primi tre della generale racchiusi in soli otto punti quando mancano 14 manche al termine del campionato.

Tim Gajser ha vinto a sorpresa l’ultimo GP di Germania e si è ripreso la tabella rossa nonostante la recente operazione alla clavicola, ma dovrà guardarsi le spalle dal fuoriclasse olandese Jeffrey Herlings e dal padrone di casa francese Romain Febvre sull’inedito (almeno a livello di Mondiale MXGP o MX2) tracciato transalpino.

Lo sloveno della Honda ha due soli punti di margine su Herlings, il grande favorito per il successo di tappa in sella alla sua KTM, e otto sulla Kawasaki di un Febvre che farà di tutto per trionfare davanti al proprio pubblico. Punto di domanda per quanto riguarda l’eventuale presenza di Jorge Prado, reduce dal brutto incidente al termine di gara-1 a Teutschenthal con Herlings e ormai quasi tagliato fuori dai giochi per il Mondiale.

Il giovane fenomeno iberico della KTM, dopo aver saltato la seconda manche in Germania, è adesso quarto in classifica generale con un distacco di 31 punti dal leader Gajser. Sono addirittura 62 invece i punti di ritardo di Tony Cairoli dalla vetta del campionato, dopo il doppio zero in Sardegna ed il 7° posto overall nel GP tedesco.

Il leggendario nove volte campione iridato della KTM, che ha già annunciato il ritiro al termine del 2021, non è chiaramente al meglio fisicamente dopo la caduta di Riola Sardo ma proverà comunque a salire sul podio in Francia per dimostrare di potersi togliere ancora grandi soddisfazioni in questo ultimo scorcio di carriera nel Mondiale.

Foto: MXGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità