Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali 2021: assegnati gli ultimi quattro titoli nelle categorie femminili. Domani il debutto di Kakhelashvili

Pubblicato

il

Si è appena conclusa ad Oslo la sesta giornata dei Campionati Mondiali di lotta 2021, ultimo appuntamento di rilievo della stagione e prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024. Nessun atleta italiano in gara oggi, mentre domani ci sarà il debutto di Nikoloz Kakhelashvili nei -97 kg della greco-romana.

Day-6 in cui si sono svolte le finali nelle ultime quattro categorie di peso femminili. Terzo titolo mondiale in carriera per l’americana Helene Maroulis, che ha trionfato nei 57 kg dopo aver schienato in finale l’indiana Anshu Anshu sul punteggio di 4-1. Completano il podio la mongola Davaachimeg Erkhembayar e la giapponese Sae Nanjo.

Primo sigillo iridato della carriera nei 59 kg per la 24enne bulgara Bilyana Dudova, che ha regolato nell’atto conclusivo la giapponese Akie Hanai ai punti per 6-4. Bronzi per l’indiana Sarita Sarita e per la mongola Shoovdor Baatarjav.

Kirghizistan in trionfo nei 68 kg con la 22enne Meerim Zhumanazarova, che ha sconfitto nella finalissima per schienamento la giapponese Rin Miyaji sul punteggio di 4-0. Salgono sul terzo gradino del podio la russa Khanum Velieva e la campionessa olimpica di Tokyo, l’americana Tamyra Stock Mensah.

Prima medaglia d’oro iridata a livello senior (dopo quattro titoli mondiali giovanili) per la giapponese Masako Furuichi, che si è imposta nella finalissima dei 72 kg per 3-0 sulla kazaka Zhamila Bakbergenova. Terzo posto a pari merito per la tedesca Anna Carmen Schell e per la turca Buse Cavusoglu Tosun.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità