Tennis
Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2021: Salvatore Caruso domina all’esordio contro Zachary Svajda
Dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, Salvatore Caruso comincia al meglio il suo cammino nel tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista siciliano ha conquistato un posto al secondo turno dopo la netta vittoria all’esordio contro la wild card americana Zachary Svajda, numero 434 del ranking mondiale, in due set con il punteggio di 6-3 6-1 dopo un’ora e venti minuti di gioco.
Subito break in apertura per Caruso, che poi riesce ad annullare due palle del controbreak nel game successivo. Il siciliano, però, ha un passaggio a vuoto nel sesto gioco, dove perde il servizio e con Svajda che pareggia sul 3-3. La reazione del numero 135 del mondo, però, è immediata, con l’azzurro che strappa nuovamente la battuta all’americano e si riporta avanti nel set. Altro break nel nono game e Caruso chiude la prima frazione sul 6-3.
L’azzurro salva una delicata palla break in apertura di secondo set, mentre nel quarto gioco è lui a togliere ancora il servizio all’avversario. Caruso domina e Svajda con il passare dei game perde sempre più fiducia. E’ un monologo del siciliano, che ottiene un altro break e chiude agevolmente per 6-1.
Nel prossimo turno Caruso affronterà il russo Aslan Karatsev, testa di serie numero 19 e che ha usufruito di un bye all’esordio. Oggi poi toccherà ad altri tre azzurri nel tabellone maschile: Lorenzo Musetti, Gianluca Mager e Roberto Marcora
Foto: LaPresse