Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Abbiamo molto potenziale, siamo fiduciosi in vista delle qualifiche”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio di Turchia, sedicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico ha concluso al quindicesimo posto la prima giornata di attività in quel di Istanbul alle spalle dell’australiano Daniel Ricciardo (McLaren).

L’ex campione del mondo ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Abbiamo molto potenziale. Dobbiamo lavorare per essere pronti domani. Nelle prime sessioni di prove libere ci è mancato ancora un po’ di equilibrio, siamo fiduciosi in vista delle qualifiche”.

Il decimo posto dell’Alfa Romeo di Giovinazzi è oltremodo incoraggiante per Alfa Romeo che si appresta a dare battaglia per un posto nella Top10 durante le qualifiche di domani. La sanzione di 10 posizioni di Lewis Hamilton (cambio componenti power unit) e la partenza del fondo della griglia per Carlos Sainz (nuova power unit) regalano a tutti due posti in più per collocarsi nella parte alta dell classifica.

Kimi Raikkonen ha chiuso con un commento sulla pista di Istanbul, tracciato che ha subito un’importante cambio d’asfalto per evitare i problemi dello scorso anno: “C’è molto più grip di quanto ci aspettassimo, quindi dobbiamo adattarci a queste condizioni che sono diverse dal 2020. Vedremo dove finiremo in qualifica”.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità