Seguici su

Atletica

Maratona Boston 2021: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Lunedì 11 ottobre si correrà la Maratona di Boston 2021. L’evento è stato spostato dal terzo lunedì di aprile (Patriot’s day) al secondo lunedì di ottobre (Indigenoous People’s Day) a causa dell’emergenza sanitaria. Si tratta di una Major, ovvero di una delle 42 km più importanti al mondo (al pari di New York, Londra, Berlino, Chicago, Tokyo). Partenza a Hopkinton per poi attraversare Ashland, Framingham, Natick e Wellesley. A 5km dal traguardo si entra nel cuore di Boston giungendo alla locale università con l’arrivo posto alla John Hancock Tower in Copley Square.

Come da tradizione, il punto di svolta sarà la micidiale Hearbreak Hill, la ribattezzata salita spacca cuori lunga 600 metri attorno al 32mo chilometro. Parterre davvero stellare, con ben otto atleti al via con un personale inferiore alle 2h06: il favorito d’obbligo sarà Lelisa Desisa (già vincitore nel 2015, poi a New York nel 2018 e Campione del Mondo nel 2019), pronto a sfidare Asega Mengstu, Lemi Berhanu e i keniani Benson Kipruto, Wilson Chebet e Filex Kiprotich. Tra le donne, invece, spiccano l’eterna keniana Edna Kiplagat, Yebrgual Melese, Mare Dibaba, senza dimenticarsi di Angela Tanui e Jordan Hasay.

I due vincitori si assicureranno un montepremi di 150.000 dollari a testa. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 2, in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Maratona di Boston 2021. Gli orari sono italiani (a Boston sono indietro di sei ore rispetto a noi).

MARATONA BOSTON 2021: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

LUNEDÌ 11 OTTOBRE:

14.37 Maratona di Boston 2021, partenza uomini

14.45 Maratona di Boston 2021, partenza donne

MARATONA BOSTON 2021: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 2.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità