Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: i risultati di oggi (8 ottobre). Germania e Olanda vincono soffrendo

Pubblicato

il

Oggi si sono disputate undici partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio. Il Belgio, che domenica sfiderà l’Italia nella finale per il terzo posto della Nations League, è davvero a un passo dalla rassegna iridata: i Red Devils hanno infatti 8 punti di vantaggio su Repubblica Ceca e Galles, che hanno pareggiato tra loro per 2-2 (Ramsey ha portato avantI i Dragoni al 36′, Pesek e l’autogol di Ward hanno ribaltato la contesa a cavallo dei due tempi, James ha impattato al 69′). Sempre nel gruppo E, l’Estonia è riuscita a regolare la Bielorussia per 2-0.

L’Olanda ha dovuto faticare più del previsto per battere la Lettonia: 1-0 per gli oranje (Klaasen al 19′), che ora sono solitarI in testa al gruppo G con due punti di vantaggio sulla Norvegia e quattro sulla Turchia (hanno pareggiato tra loro per 1-1, Thorstvedt ha risposto ad Akrutkoglu nel primo tempo). Nello stesso raggruppamento secco 3-0 del Montenegro su Gibilterra.

Nel gruppo H prosegue la lotta tra Croazia e Russia, che sono sempre in testa a braccetto con 16 punti all’attivo: i balcanici hanno battuto Cipro per 3-0 (reti di Perisic, Gvardiol e Livaja), mentre i russi hanno avuto la meglio sulla Slovacchia al 24′ (autogol di Skriniar al 24′). Nello stesso raggruppamento 4-0 della Slovenia contro Malta.

La Germania ha dovuto sudare per sconfiggere la Romania: 2-1 in rimonta, Gnabry al 52′ e Mueller all’81mo minuto hanno ribaltato il sigillo di Hagi al 9′. I tedeschi conservano così sei punti di vantaggio sulla Macedonia del Nord (4-0 al Liechtenstein) e sull’Armenia (1-1 contro l’Islanda). Di seguito tutti i risultati di oggi (venerdì 8 ottobre) nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 di calcio. 

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI OGGI (8 OTTOBRE)

Cipro-Croazia 0-3
Estonia-Bielorussia 2-0
Germania-Romania 2-1
Gibilterra-Montenegro 0-3
Islanda-Armenia 1-1
Lettonia-Olanda 0-1
Liechtenstein-Macedonia del Nord 0-4
Malta-Slovenia 0-4
Repubblica Ceca-Galles 2-2
Russia-Slovacchia 1-0
Turchia-Norvegia 1-1

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità