Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ottenuto il miglior risultato possibile. Proverò a recuperare punti nel Mondiale”

Pubblicato

il

Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. Il pilota della Red Bull, in lotta con Lewis Hamilton per la conquista del titolo iridato, partirà dalla prima fila accanto al pole-man Valtteri Bottas. L’olandese cercherà di sfruttare al meglio questa occasione e proverà a guadagnare punti nei confronti del suo rivale diretto per il campionato, visto che il sette volte Campione del Mondo partirà dall’undicesima piazzola in seguito a una penalizzazione di dieci posizioni.

Max Verstappen ha analizzato la propria prestazione al termine delle qualifiche: “Le qualifiche all’inizio sono state complicate per via delle condizioni, ma rispetto a ieri siamo riusciti a dare una svolta positiva. I giri sono stati buoni, ma sull’ultimo tentativo abbiamo perso velocità e dobbiamo vedere perché, ma non potevamo comunque lottare per la pole position. Questo è il miglior risultato possibile, domani vedrò cosa potrò fare“.

L’alfiere della Red Bull si è poi proiettato verso la prova di domani: “In gara dovrebbe andare un pochino meglio, vedremo come saremo competitivi, sembra una pista divertente soprattutto la curva 8. Cercheremo di recuperare più punti possibili in campionato“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità