Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2021, Lorenzo Fortunato: “Posso essere lì, con i più forti”

Pubblicato

il

L’abbiamo iniziato a conoscere al Giro d’Italia, con il trionfo eccezionale in cima allo Zoncolan. Nonostante l’esaltazione per il successo di tappa nella Corsa Rosa Lorenzo Fortunato ha continuato a lavorare duro, portando a casa altri risultati importanti.

In questo finale di stagione si sta facendo valere e, oggi, in una Classica Monumento come il Giro di Lombardia, l’alfiere della Eolo-Kometa ha agguantato un’eccellente quindicesima piazza, chiudendo a 2’25” dal vincitore Tadej Pogacar.

Le sue considerazioni all’arrivo, riportate da Spaziociclismo, sono più sulla stagione: “Sono contentissimo. Perché a queste corse di fine stagione chiedevo la conferma di quello che era successo al Giro e alla Adriatica Ionica, e questa conferma è arrivata. Ho sentito e visto che posso essere lì, anche con i più forti, e questa convinzione me la porterò dietro per il futuro”.

Per il futuro: “Adesso ho davanti ancora due corse, poi staccherò un po’ la spina: ma le sensazioni provate al Giro di Sicilia e in questo Lombardia per me significano tantissimo. Guardo già al prossimo anno, lo immagino e lo sogno: e lo sogno bellissimo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità