Seguici su

Boxe

Tyson Fury: “Sono fatto di acciaio. Sono l’uomo più forte: è stata grande boxe, io sono il Re”

Pubblicato

il

Tyson Fury si è confermato Campione del Mondo WBC dei pesi massimi dopo aver sconfitto Deontay Wilder per ko all’undicesimo round. Il britannico ha steso lo statunitense per ben quattro volte nel corso di un incontro semplicemente spettacolare, in cui egli stesso è finito a terra in due occasioni durante un pirotecnico quarto round. Il ribattezzato Gipsy King ha difeso la cintura conquistata nel febbraio 2020, quando la strappò proprio al rinominato Bronze Bomber, e ora sogna la riunificazione delle corone della categoria regina della boxe (troverà l’accordo con Oleksandr Usyk?).

Il 33enne di Manchester, dopo essersi esibito nella consueta canzone dedicata all’amata moglie, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per questo grande risultato: “Io sono fatto di acciaio. Voglio ringraziare nostro Signore Gesù Cristo. Grazie per la tua gloria. Nonostante abbia subito dei colpi duri da un uomo molto forte, è stato un onore poter dare gloria al Signore. È stata una delle vittorie più grandi della mia vita. Io sono il migliore, ma Wilder è il secondo più forte del mondo. Lo so perché l’ho battuto tre volte”.

Tyson Fury ha poi concluso:Chi è venuto a vedere una grande boxe è stato accontentato. Sicuramente vi ricorderete del 10 ottobre 2021. Ringrazio il mio allenatore, senza di lui non sarei arrivato sin qui. Mi ha fatto credere in me stesso e io ho seguito il suo percorso. Sono il re e sono ancora qui. Grazie a tutti“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità