Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas grande professionista. “Scaricato” dalla Mercedes, fa un favore vitale a Hamilton

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha vinto il Gran Premio di Turchia, sedicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico conquista un’importante affermazione per la Mercedes e soprattutto per il teammate Lewis Hamilton che lascia Istanbul con ‘solo’ sei punti di distacco dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), secondo oggi davanti al messicano Sergio Perez (Red Bull).

Il sette volte campione del mondo ritrova nuovamente in Bottas l’alleato perfetto per la lotta al titolo 2021 che entra sempre più nel vivo. Il week-end del futuro volto di Alfa Romeo è stato semplicemente perfetto tra la ‘pole’ di ieri ed la solida prova odierna dallo spegnimento dei semafori alla bandiera a scacchi.

L’ex pilota della Williams si è mostrato per anni una spalla importantissima di Lewis ed ora si sta mostrando più che mai determinante per l’ipotetico ottavo sigillo del #44 del gruppo. La debacle di Sochi (Russia) è stata annullata con gli interessi grazie ad un risultato positivo in una prova che poteva regalare a Verstappen un netto gap in classifica.

Il risultato odierno di Bottas mette senza dubbio in crisi la casa tedesca che il prossimo anno si troverà davanti un giovane oltremodo talentuoso che non necessariamente riuscirà a svolgere il medesimo ‘compito’ del finlandese.

Hamilton potrebbe patire mancanza dell’attuale teammate e rendere a tutti gli effetti reale quel messaggio postato dall’inglese durante il giorno dell’ufficialità di George Russell per il 2022. “Valtteri sei stato il miglior compagno con cui potessi lavorare”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità