Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Avevo un grande passo, il nostro obiettivo è tornare a vincere”

Pubblicato

il

E’ arrivato un ottavo posto per lo spagnolo Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari deve accontentarsi di questo piazzamento al termine del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1.

Sulla pista di Istanbul l’iberico si è prodotto in una corsa di grande rilievo, rimontando dall’ultima posizione e mettendo in mostra un grande passo gara, che avrebbe meritato miglior sorte in termini di riscontro finale. Ricordiamo che Sainz partiva dal fondo della griglia per aver montato una nuova Power Unit sulla sua SF21.

Sono contento di essere stato il miglior pilota del giorno secondo il pubblico. E’ stata una corsa complicata nella quale all’inizio mi sono molto divertito perché sul bagnato andavo forte e ogni giro superavo un pilota. Quando il tracciato si è un po’ asciugato, la traiettoria era obbligata e quindi era più difficile“, ha raccontato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

Un piccola macchia c’è stata e non lo riguarda direttamente. Il riferimento è al pit-stop letargico che lo ha costretto a una sosta molto lunga e gli ha fatto perdere non pochi secondi nel confronto con gli altri in pista: “Avrei potuto finire davanti a Norris, ma non è una giornata per cui lamentarsi. Nuovo motore? Stiamo lavorando e il nostro obiettivo è continuare su questa strada per vincere“, ha sottolineato il ferrarista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità