Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della sesta giornata di Serie A: Caruso ancora a segno, Cantore illumina il Sassuolo

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 6° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2021-2022. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

STEFANIA TARENZI (SAMPDORIA) – La carica dei 101: la doppietta contro l’Inter ha regalato all’attaccante le prime marcature in campionato con la nuova maglia e la tripla cifra alla voce ‘realizzazioni in Serie A’. Un risultato di cui andare sicuramente fiera. La cura di Antonio Cincotta si vede e lei ripaga per la fiducia riposta.

ARIANNA CARUSO (JUVENTUS) – Una settimana da ricordare per lei: realizzazioni di grande profilo, tra cui la firma contro il Servette in Champions League, e il rinnovo di contratto. Il suo ruolo di leader del centrocampo bianconero è consolidato e i tempi di inserimento sono una dote particolarmente spiccata nella giocatrice della Nazionale italiana.

VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS) – Fa cantare il suo sinistro quando può e nel suo calcio mette sempre qualità e quantità. La rete contro il Napoli a Vinovo indirizza in maniera decisiva il match dalla parte delle bianconere che possono mettersi in una condizione di gestione.

SOFIA CANTORE (SASSUOLO) – Tanta roba: due gol nel match contro l’Empoli e molta applicazione in fase di non possesso e di appoggio per le compagne. La prestazione non merita considerazione solo per le capacità realizzative, ma anche per l’interpretazione data sul rettangolo verde. Avrà preso appunti Milena Bertolini.

ANNAMARIA SERTURINI (ROMA) – Il gol realizzato al Vismara non è valso il successo delle giallorosse contro il Milan, ma la prestazione della calciatrice è stata notevole. Le sue qualità nel saltare l’avversaria sono note e la sua prova contro le rossonere ha convinto.

Foto: Claudio Benedetto / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità