Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Santini firmerà le maglie del Tour de France: accordo quinquennale tra il marchio italiano e la Grande Boucle

Pubblicato

il

Sarà dal 2022 un Tour de France marchiato ancor di più da qualcosa di italiano. Sperando che i corridori nostrani sappiano farsi valere nella prossima edizione della Grande Boucle, un tratto distintivo italico ci sarà. Ci si riferisce all’accordo quinquennale siglato tra Santini e il Tour.

Il maglificio italiano firmerà, infatti, la celebre Maglia Gialla e gli altri simboli del primato legati alle restanti classifiche della corsa a tappe più famosa del mondo. È la prima volta di Santini al Tour come sponsor tecnico. L’accordo con A.S.O. (Amaury Sport Organization) prevede, inoltre, la fornitura delle maglie leader per la Grande Boucle, per il Tour de France Femmes avec Zwift e per gli amatori che correranno L’Étape du Tour.

Un cambio che sancisce il termine del sodalizio con il marchio francese Le Coq Sportif che aveva preso il posto della Nike a partire dall’edizione del 2012. “La firma di questo accordo è stata un’esperienza estremamente emozionante per noi e siamo davvero entusiasti di annunciare questa partnership con il Tour de France. Segna la continuazione di un rapporto con ASO, iniziato con la sponsorizzazione della Vuelta e proseguito con il Deutschland Tour. Ora abbiamo aggiunto anche la gara più importante del calendario ciclistico internazionale”, le parole di Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear.

Yann Le Moenner, CEO di ASO, ha aggiunto: “Siamo lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Santini al Tour de France. Si è aperto un nuovo capitolo per le maglie leader della Grande Boucle. Un marchio che offrirà prodotti ad alte prestazioni con design creativi sia all’élite del ciclismo mondiale che ai ciclisti amatoriali che saranno ancora una volta presenti a tutti gli eventi organizzati da ASO”.

Fondato nel 1965 da Pietro Santini, il brand italiano ha un ricco patrimonio e lunga una storia di corse a partire dalle maglie iridate UCI e di leader della Coppa del Mondo nel 1988 e allargato al Giro d’Italia cinque anni dopo. Da allora Santini ha stretto una moltitudine di partnership e collaborazioni di alto profilo: la selezione australiana di ciclismo, La Vuelta, la Trek-Segafredo e il Tour de Suisse.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità