Ciclismo
Giro del Veneto 2021, Matteo Trentin: “Una buona corsa, ma mi ritrovo ancora a commentare un secondo posto”
Una sorta di maledizione. Matteo Trentin (UAE Team Emirates), reduce dal secondo posto ottenuto alle spalle di Alexey Lutsenko (Astana PremierTech) alla Coppa Agostoni, è stato nuovamente beffato al Giro del Veneto.
Un arrivo allo sprint non ha sorriso al corridore nostrano, battuto dal belga Xandro Meurisse (Alpecin Fenix). Un finale di stagione ricco di piazzamenti quello del trentino (secondo posto citato alla Coppa Agostoni e il quarto nella Gran Piemonte), che però ovviamente avrebbe preferito annotare in quest’ultima parte del 2021 un successo.
Ai microfoni della Rai, il ciclista del Bel Paese ha commentato con un po’ di amarezza il riscontro finale, augurandosi di sfruttare al meglio l’ultima corsa del suo programma, ovvero la Veneto Classic 2021 prevista domenica 17 ottobre. “Le ultime due salite, e in modo particolare l’ultima, erano molto dure. In discesa si poteva recuperare, anche se ormai anche i corridori forti in salita sono diventati bravi in discesa. Ci siamo comunque ricompattati verso Abano e penso che noi come squadra abbiamo fatto una buona corsa. Nel finale io ero davanti, ma ho finito nuovamente secondo. Per vincere mi rimane solo una corsa domenica. È la seconda o terza volta che mi dico che devo migliorarmi di una posizione, ma alla fine non miglioro“, le parole di Trentin.
Foto: Valerio Origo