Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali Formula Kite 2021: Tiana Laporte la migliore delle azzurre in decima piazza dopo il day-1

Pubblicato

il

A Torregrande si sono aperti quest’oggi ufficialmente i Campionati Mondiali di Formula Kite 2021, nuova specialità olimpica che debutterà nel programma a cinque cerchi ai Giochi di Parigi 2024. Purtroppo le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori ad attendere fino alle ore 15 per disputare le prime regate femminili, mentre non è stato possibile effettuare nemmeno una prova in campo maschile.

L’americana Daniela Moroz è stata la grande dominatrice del day-1 in Sardegna, con tre vittorie consecutive su altrettante gare disputate nella flotta verde che la proiettano al comando della generale a quota 3 punti. Alle sue spalle la francese Lauriane Nolot con 4.5 punti e la britannica Katie Dabson con 7.

Decima posizione provvisoria con 21 punti per la migliore delle azzurre, Tiana Laporte, protagonista di una giornata in calando nella flotta verde con un 3°, un 6° ed un 12° posto parziali. Alti e bassi per Maggie Pescetto, 13ma overall con 23 punti all’attivo dopo aver collezionato uno score di 5-12-6 sempre nella Green Flight. Avvio difficile di Mondiale per la bolognese Sofia Tomasoni, 30ma nella generale a 45 punti con un 12°, un 7° posto ed una squalifica nella flotta viola.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità