Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2021-2022: Virtus Bologna-Campobasso match da alta classifica, Schio e Venezia giocano in casa

Pubblicato

il

Mandata in archivio anche la seconda giornata, è tempo di tornare in campo per le 14 squadre di Serie A femminile di basket. Il big match di questo terzo turno è senz’altro quello del PalaDozza di Bologna, che contrappone le padrone di casa della Virtus a Campobasso (entrambe le compagini sono ancora imbattute dopo due giornate). Bologna è reduce dal successo contro Empoli (44-56), mentre le molisane hanno sconfitto Costa Masnaga al supplementare (93-98, dopo che i 40′ erano finiti sul 83-83).

Ragusa e Schio (che condividono la vetta della classifica con Bologna e Campobasso) ospiteranno in casa rispettivamente Costa Masnaga e San Giovanni (una vittoria ed una sconfitta per queste due compagini). Le siciliane e le venete (tra le favorite per la vittoria finale) vogliono continuare il trend positivo e guidare la classifica, con gli occhi puntati sul match di sabato pomeriggio del PalaDozza.

Cercano la prima affermazione in Campionato, invece, la Dinamo Sassari ed Empoli che si sfidano al PalaSerradimigni (chi prevale lascia la squadra sconfitta in fondo alla classifica). Sono alla ricerca del primo sigillo stagionale anche Lucca (che ospita Moncalieri) e Faenza (contro Broni). Lipari, infine, cerca conferme contro la Reyer Venezia dopo il successo sulla Dinamo Sassari (97-72). Anche le oro-granata vogliono proseguire la striscia positiva, dopo aver battuto Lucca in trasferta nella seconda giornata (87-93).

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA 

Sabato 16 Ottobre

ore 15.00 Virtus Bologna- Campobasso
ore 20:30 Faenza-Broni

Domenica 17 Ottobre

ore 18.00 Ragusa-Costa Masnaga
ore 18.00 Dinamo Sassari-Empoli
ore 18.00 Reyer Venezia-San Martino di Lipari
ore 18:00 Lucca-Moncalieri
ore 19.00 Schio-San Giovanni

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità