Seguici su

Ciclismo

Tadej Pogacar sul Tour de France 2022: “Percorso adatto a me, se starò bene”. Lo sloveno inseguirà il tris

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto le ultime due edizioni del Tour de France e sogna quella che sarebbe una storica tripletta consecutiva. Il fuoriclasse sloveno, che quest’anno ha conquistato anche Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il percorso della prossima Grande Boucle.

Il 23enne si è soffermato sulle tante insidie del tracciato, a partire dai possibili ventagli e dal pavé offerto al rientro in Francia dopo la Grande Partenza in Danimarca fino ad arrivare alle tante montagne in programma. L’alfiere della UAE Emirates sarà il grande favorito della vigilia, vedremo se sarà già la volta buona per tentare l’accoppiata Giro-Tour che manca addirittura dal 1998 con Marco Pantani.

Tadej Pogacar ha dichiarato a Cyclingnews: “È davvero bello. È una corsa completa. Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto: volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. Ci punterò sicuramente. Farò alcune ricognizioni perché sarà necessario dopo aver visto sulla carta cosa c’è in programma. Sono piuttosto emozionato”.

Il ribattezzato Pikachu ha proseguito: “Le tappe con il vento sono sempre insidiose. Sono tutti nervosi in quelle tappe. Sarà interessante scoprire cosa succederà. Io spero non ci sia vento, ma è davvero difficile che non succeda nulla quando trovi ponti di 20 chilometri (nella seconda tappa, n.d.r.) o qualcosa di simile. Sarà temibile. Penso che se starò bene, il percorso sarà adatto per me. Ma se non starò bene, non sarà certo una buona notizia”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità