Seguici su

Badminton

Badminton, Thomas & Uber Cup Finals 2021: Cina e Giappone in finale al femminile

Pubblicato

il

Primi verdetti in Danimarca (Aarhus) per quanto riguarda la Thomas & Uber Cup Finals 2021, importantissima competizione di badminton paragonabile di fatto ai Mondiali. Si sono svolti oggi tutti i quarti di finale al maschile, mentre in serata abbiamo assistito alle semifinali femminile (Uber Cup).

Iniziamo dalla Thomas Cup che ha aperto le danze con una spettacolare sfida tra la Corea ed il Giappone. Questi ultimi, dopo aver perso il primo match, hanno recuperato e vinto per 3-2 passando direttamente in semifinale.

Discorso differente per Cina ed Indonesia, a segno per 3 a 0 rispettivamente contro Thailandia e Malesia. In semifinale vi sarà anche la Danimarca che, grazie al successo per 3 a 1 sull’India, sarà l’unica formazione europea nella semifinale della Thomas Cup.

Sarà Cina contro Giappone la finale dell’Uber Cup. Le cinesi hanno vinto per 3-0 la prima semifinale contro la Thailandia, mentre le nipponiche si sono imposte per si sono imposte per 3 a 1 sulla Corea del Sud che dopo un ottimo inizio ha alzato bandiera bianca.

RISULTATI THOMAS CUP 

Indonesia 3 – Malesia 0
Danimarca 3 – India  1
Thailandia 0 – Cina  3
Corea del Sud 3 – Giappone 2

RISULTATI UBER CUP

Giappone 2 – Corea del Sud 3
Thailandia 0 – Cina 3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità