Seguici su

Senza categoria

Atletica, Palmisano e Stano in gara da Campioni Olimpici: staffetta di marcia a Biella

Pubblicato

il

Antonella Palmisano e Massimo Stano non hanno ancora terminato la propria stagione da Campioni Olimpici. Per rivederli all’opera nella 20 km di marcia bisognerà aspettare il 2022, ma nel frattempo potremo ammirare gli azzurri sabato 16 ottobre nella 29ma edizione del Circuito Città di Biella. Si tratta di una sfida di marcia a staffetta, con un format decisamente particolare e innovativo: le coppie di marciatori (un uomo e una donna, estratti a sorte) percorreranno quattro volte a testa l’anello di 800 metri, con partenza in via Duomo, per un totale di otto giri a coppia.

Antonella Palmisano sarà in coppia con Giacomo Brandi, mentre Massimo Stano sarà affiancato dalla junior Anita Laiolo. I due fuoriclasse che hanno giganteggiato a Tokyo gareggeranno dunque da avversari, raccogliendo naturalmente il caloroso applauso del pubblico. Al via sono annunciati anche altri azzurri di punta come Federico Tontodonati, Stefano Chiesa, Nicole Colombi e Federica Curiazzi.

In programma anche una gara di 3 km su strada di ottima caratura. In campo maschile riflettori sul primatista italiano dei 3000, 5000 e 10.000 Yeman Crippa ed è in gara anche l’altro azzurro Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) che in Giappone ha corso la finale dei 3000 siepi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità