Seguici su

Rugby

United Rugby Championship 2021-2022, le Zebre perdono ancora: Glasgow vince a Parma

Pubblicato

il

Quarto ko consecutivo per le Zebre Parma nella United Rugby Championship e al Lanfranchi si impongono i Glasgow Warriors al termine di un match abbastanza equilibrato, dove però i padroni di casa non sanno concretizzare il possesso avuto.

Avvio subito in salita per le Zebre, che soffrono l’aggressività di Glasgow e sono costrette a difendere. Al 4’ dalla ruck spunta Bean che va a schiacciare per lo 0-7. Prova una reazione la squadra di Bradley, ma fatica a rendersi pericolosa e ottiene solo un piazzato al 20’ con Carlo Canna che trasforma e accorcia le distanze.

Ma insistono gli scozzesi e sono loro al 24’ a trovare una punizione piazzabile, ma questa volta Weir non trova i pali. Restano schiacciati nella loro metà campo i bianconeri, obbligati a usare il piede per allontanare il pallone, lasciando però così il pallino del gioco agli ospiti. E al 27’ vanno oltre con Tuipulotu dopo una bellissima azione, con la difesa delle Zebre Parma però colpevole per i mancati placcaggi e punteggio che sale sul 3-14. Al 33’ ancora un’infrazione degli scozzesi e Canna accorcia dalla piazzola e si va al riposo con Glasgow avanti 6-14.

Avvio di ripresa con le Zebre che provano a cambiare marcia per riaprire i giochi e cercano di aumentare le proprie statistiche sul possesso palla. Tante azioni, Glasgow che si rifugia nei falli, ma alla fine Weir ruba l’ovale, obbliga al fallo e nulla di fatto. Bigi e compagni ora fanno maggiormente la partita, anche se manca il cinismo per guadagnare anche punti oltre che metri. E, così, quando i Warriors ritrovano il pallone fanno subito male. Azione potente di Rufus McLean, ancora complice la difesa italiana, e fallo di Mbandà. Sul prosieguo, però, nulla di fatto e si entra nell’ultimo quarto ancora sul 6-14.

Al 62’ chance per Carlo Canna dalla piazzola di riportare le Zebre sotto break, ma il pallone non trova i pali e nulla di fatto. Non sbaglia, invece, Weir pochi minuti dopo e così i primi punti della ripresa sono di Glasgow che scappa via sul +11. Ci prova Junior Laloifi con un’azione personale, ma ancora nulla di fatto per i padroni di casa, così come al 70’, quando un calcio di Canna mette in difficoltà gli scozzesi, ma arriva con troppa irruenza Tuivuaka e fallo evitabile a pochi metri dalla linea di meta. Chiudono in attacco le Zebre, ma non si muove il tabellino e quarto ko per gli italiani.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità