Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Vina Del Mar: il trionfo di Fabio Fognini

Pubblicato

il

Fabio Fognini si aggiudica il torneo Atp di Vina Del Mar e porta a tre il numero di trofei vinti in carriera, dopo i successi dello scorso anno a Stoccarda ed Amburgo. Nell’ultimo atto del torneo cileno il ligure si è imposto con autorità sull’argentino Leonardo Mayer con il punteggio di 6-2 6-4, confermando di essere uno dei giocatori più in forma del momento. Da questa settimana il tennista di Arma di Taggia sarà anche numero 14 del mondo, suo best ranking e l’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più alla Top Ten.

Tornando al match, Fabio è partito subito pigiando sull’acceleratore e stappando il servizio per due volte consecutive all’avversario. Avanti per 4-0, il ligure non ha fatto altro che mantenere i propri turni di battuta per portarsi avanti nel match. Il secondo set è stato più combattuto anche se il break nel terzo gioco a favore dell’azzurro è poi risultato decisivo. Fognini ha avuto anche l’occasione di chiudere con anticipo l’incontro, ma ha sprecato malamente due match point. Nel decimo game Mayer le ha provate tutte per difendersi e rimontare, ma dopo aver annullato altre due palle match, alla terza ha dovuto capitolare.

Un successo meritato quello di Fabio, in un torneo nel quale era testa di serie n°1 e ha fatto chiaramente valere la legge del più forte. L’ennesimo segnale di crescita e di maturità per un tennista che ormai può considerarsi tra i migliori al mondo e che sulla terra sembra non avere rivali, salvo i soliti fenomeni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità