Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega anticipi 2a giornata. Padova e Taranto: colpi esterni negli scontri salvezza

Pubblicato

il

Padova e Taranto battono un colpo esterno fragoroso, il primo nella corsa per la salvezza, andando a vincere, rispettivamente, sui campi di Cisterna e Ravenna, i primi scontri diretti della stagione, che possono valere tantissimo nella battaglia per la permanenza in Superlega

Un successo che fa benissimo, quello di Ravenna, al morale di una Gioiella Prisma che aveva bisogno di un’iniezione di fiducia dopo la sconfitta casalinga con Vibo, una battuta d’arresto, invece, che porta a galla tutti i problemi con cui Emanuele Zanini sapeva di dover fare i conti fin dall’inizio con una squadra formata per gran parte da debuttanti in Superlega che oggi ha mostrato i suoi limiti. Il muro e i tanti errori di Ravenna fanno la differenza da metà del primo set in avanti con la squadra pugliese che sfrutta l’inconsistenza in attacco dei padroni di casa e vince 25-18.

Nel secondo set la Consar RCM reagisce, resta a galla nella fase centrale del set quando Taranto dà l’impressione di poter prendere il largo e, nel finale, prima è Ravenna a sprecare l’occasione del +2 con Biernat e poi è la Gioiella Prisma a puzzare il break vincente per il 25-22 che significa 2-0.

Nel terzo set Taranto viaggia con un filo di gas: meglio in attacco, ancora dominante a muro la squadra di Di Pinto che prende il largo nella parte centrale (16-13) e nel finale non ha problemi con il cambio palla fino al 25-19. Bene Randazzo in casa Cisterna con 14 punti all’attivo, 9 punti per Sabbbi, subentrato nel secondo set e Ferreira. In casa Ravenna il top scorer è Klapwijk con 17 punti.

In serata la Kioene Padova sbanca il campo della Top Volley Cisterna con il punteggio di 3-1 (25-22, 25-22, 19-25, 25-22). Primo set tiratissimo con la squadra veneta che riesce a spuntarla con il punteggio di 25-22. Nel secondo parziale Cisterna parte meglio ma la squadra veneta non si scompone, rimonta e nel finale piazza il sorpasso per il 25-22 bis.

Nel terzo set i laziali giocano il tutto per tutto, guadagnano un buon vantaggio nella parte centrale e accorciano le distanze con il punteggio di 25-19 ma nel quarto parziale riparte forte Padova e distanzia Cisterna (16-12). Nella parte finale i laziali tornano per due volte a -2 (20-18 e 23-21) ma Padova ritrova il cambio palla e si impone 25-22.

Photo LiveMedia/Daniele Ricci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità