Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells 2021, il secondo finalista è Nikoloz Basilashvili! Battuto Taylor Fritz

Pubblicato

il

Il penultimo atto del torneo di Indian Wells 2021 di tennis (di categoria ATP Masters 1000), ovvero il BNP Paribas Open, in corso sul cemento outdoor statunitense, si è completato nella notte italiana con il secondo match in programma e questa notte si disputerà la finale.

A contendere il titolo al britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 21, sarà il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 29 del tabellone, che batte lo statunitense Taylor Fritz, numero 31 del seeding, con il punteggio di 7-6(5) 6-3 in un’ora e 43 minuti di gioco.

Nel primo set i servizi sono dominanti per gran parte della partita, ma quando il georgiano va a servire per rimanere nel parziale sul 4-5 e poi sul 5-6 va in difficoltà e deve così annullare nel complesso tre set point. Nel tie break Basilashvili scappa sul 3-1, si fa riprendere sul 3-3, ma poi centra l’allungo decisivo e chiude 7-5 dopo 61 minuti.

Nella seconda frazione è ancora il georgiano a rischiare di perdere il servizio, ma nel terzo gioco Fritz manca altre due palle break. Basilashvili invece è chirurgico e converte l’unica palla break ottenuta in tutto l’incontro, andando sul 4-2. Il georgiano va poi a servire per il match, annulla altre due palle break ed al quarto match point chiude 6-3 in 42 minuti.

Le statistiche indicano la chiave di volta del match: Fritz manca tutte le sette palle break avute, mentre Basilashvili sfrutta l’unica occasione concessa dall’avversario. Nel complesso il georgiano vince 79 punti contro i 74 dello statunitense.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità