Seguici su

Triathlon

Triathlon, Campionati Italiani Olimpici: Alice Betto continua a mietere successi, nelle U23 vince Bianca Seregni

Pubblicato

il

Alice Betto non smette di stupire e prosegue nella sua scia di successi. Dopo aver fatto suo il titolo nella distanza sprint a Cervia, l’atleta appartenente alle Fiamme Oro completa la doppietta tricolore della stagione 2021 trionfando anche nei Campionati Italiani di Triathlon Olimpico disputati oggi a Lignano Sabbiadoro.

Non va dimenticato come Alice Betto abbia centrato anche il settimo posto ai Giochi Olimpici di Tokyo, e oggi ha messo la ciliegina sulla torta della sua annata, tagliando il traguardo da sola, precedendo Verena Steinhauser (Fiamme Oro) per 12 secondi, ed Alessandra Tamburri (Minerva Roma) per 38, al suo primo podio assoluto nella distanza olimpica.

Quarta posizione finale a 1:06 per Bianca Seregni (DDS/7MP) che, in questo modo, conquista il titolo italiano Under 23 precedendo Asia Mercatelli (Raschiani Triathlon Pavese) e Carlotta Bonacina (Valdigne Triathlon).

Nella gara elite chiude al quinto posto Luisa Iogna-Prat a 1:20, quindi è sesta Federica Parodi a 2:11, mentre è settima Alessia Orla a 2:52.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità