Formula 1
F1, Mattia Binotto: “La Ferrari pensa al 2022, ma vogliamo arrivare terzi quest’anno”
Lavorare sotto pressione in vista di quel che sarà. La Ferrari è in piena lotta nel Mondiale 2021 di F1 per il terzo posto nella classifica costruttori. Un target decisamente a ribasso per una scuderia gloriosa come la Rossa, ma dettato dalle circostanze. Il progetto fallace del 2020 ha avuto delle ripercussioni anche nella stagione corrente per le limitazioni regolamentari in fatto di interventi sulla monoposto.
Pertanto l’obiettivo citato non è disprezzabile, specialmente se si deve fare i conti con una McLaren motorizzata Mercedes assai performante. Mattia Binotto ha chiarito le linee guida del team in un’intervista concessa a Motorsport.com. Il Team Principal della Ferrari ha specificato quando sia importante il progetto del 2022, ma nello stesso tempo il desiderio di concludere l’anno nel piazzamento citato è un traguardo da raggiungere.
”Penso che tutti siano d’accordo: sarebbe bello finire terzi. Credo che lavorare con questo l’obiettivo sia importante per noi perché è un modo per abituarci a lavorare per qualcosa di importante”, le parole di Binotto.
La scuderia del Cavallino Rampante, attualmente, è in quarta posizione nella classifica dei costruttori con 7.5 punti di distacco dalla McLaren. L’aggiornamento sul motore introdotto in Russia e sfruttato da entrambi i piloti in Turchia sembra aver dato degli effetti confortanti e quindi il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz hanno l’opportunità di togliersi delle soddisfazioni in quest’ultima parte di campionato.
Foto: Antonin Vincent – LPS