Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, il week-end di Kitzbühel avrà un montepremi da 1 milione di euro

Pubblicato

il

Kitzbühel aumenta ad 1 milione di euro il montepremi per il proprio week-end abbattendo tutti i record. Gli organizzatori dell’Hahnenkamm-Rennen hanno annunciato una ricompensa fino alla 45^ posizione per gli atleti che parteciperanno alle due discese libere in programma.

Il fine settimana inizierà venerdì con la prima discesa, replicata il giorno seguente. Confermato nel calendario di Coppa del Mondo anche lo slalom che si terrà la domenica sulla Ganslern. Il pubblico, dopo l’assenza dovuta all’emergenza sanitaria,  è atteso per l’82^ edizione di questa manifestazione che si terrà dal dal 21 al 23 gennaio 2022.

Michael Huber, Presidente dello Kitzbueheler Ski Club, ha rilasciato ai microfoni della ORF:  “Il motivo di questo aumento è dato dall’ulteriore sviluppo del programma grazie alla seconda libera. Tutto questo regala un’importanza notevole al nostro appuntamento”.

I numero uno del comitato organizzatore è già orientato ai prossimi anni. Quest’ultimo ha concluso dicendo: “Crediamo che questa scelta sia un segno per il futuro. Con il nuovo format si crea una situazione molto interessante ad ogni livello resa possibile anche grazie ai nostri partners”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità