Formula 1
F1, Max Verstappen: “Dobbiamo fare un passo avanti rispetto alla Turchia. Al simulatore sembravamo competitivi”
Max Verstappen si presenta alla vigilia delle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America 2021 da leader del Mondiale di Formula Uno, con un vantaggio di 6 punti in classifica generale nei confronti del britannico Lewis Hamilton quando mancano 6 round al termine della stagione.
“Preoccupato dalla Mercedes? No, non sono preoccupato perché so che possiamo fare dei miglioramenti. Ma dobbiamo fare un passo avanti rispetto alla Turchia“, esordisce l’olandese della Red Bull in conferenza stampa a meno di 24 ore dalle prime libere sul COTA di Austin.
“In Turchia abbiamo ripreso la testa, è vero, però abbiamo visto che c’è da fare, la prestazione non è stata ottima. Come andremo qui? La pista è diversa, al simulatore è sembrato fossimo messi bene, ma lo scopriremo domani dopo le prime libere”, prosegue Verstappen.
“Le Mercedes hanno sicuramente fatto un passo avanti, ma su questo non abbiamo controllo. Dobbiamo lavorare e migliorare il nostro pacchetto. Questa pista mi piace, il primo settore in qualifica, l’ultimo in gara perché offre opportunità di sorpasso“, conclude il 24enne nativo di Hasselt.
Foto: Lapresse