Ciclismo
VIDEO Letizia Paternoster è oro nell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista! Lacrime di gioia a Roubaix
Dopo le lacrime di Sonny Colbrelli colme di gioia, a Roubaix è la volta di Letizia Paternoster lasciarsi andare alle emozioni. Un anno difficile per la 22enne nativa di Cles. Lei che aspettava le Olimpiadi di Tokyo per regalarsi qualcosa di speciale non è riuscita ad arrivarci nelle migliori condizioni. La sfortuna si è accanita su di lei: incidenti, cadute e anche il Covid a completare il percorso.
Serviva una sterzata e un primo segnale era arrivato con l’argento continentale nella rassegna di ciclismo su pista in Svizzera nell’Eliminazione. Il luogo per la resurrezione è stata una Roubaix (sede dei Mondiali 2021 di ciclismo su pista) che ha sempre più i connotati tricolori. Nella stessa specialità che l’aveva vista salire sul secondo gradino europeo, l’azzurra ha sciorinato una prestazione da primattrice consumata e per la belga Lotte Kopecky, l’ultima a cedere, non c’è stato nulla da fare.
Un pianto liberatorio al termine della gara, in momenti che Letizia ricorderà con i colori dell’arcobaleno ad accompagnarla in questo 2021 così difficile per tanti motivi. Di seguito il video del trionfo dell’azzurra:
IL VIDEO DEL TRIONFO DI LETIZIA PATERNOSTER
Foto: LaPresse