Seguici su

Senza categoria

WTA Mosca 2021: Sakkari elimina Halep, Alexandrova estromette Sabalenka. Vondrousova-Kontaveit l’altra semifinale

Pubblicato

il

Giornata di quarti di finale al torneo WTA 500 di Mosca, che già ieri ha determinato un verdetto, e cioè l’ingresso della greca Maria Sakkari alle Finals di Guadalajara. Questa è anche la ragione per cui si è cancellata dal 250 di Courmayeur, al via da lunedì nella celebre città valdostana. Ma per l’ellenica non è finita in quel di Mosca, per suoi meriti e anche per questioni di tabellone, come stiamo per andare a vedere.

Sakkari, in quello che si configura come il match del giorno per prestigio, sconfigge la rumena Simona Halep con un doppio 6-4. In entrambi i set la greca si ritrova a perdere uno (nel primo) o più (nel secondo) break di vantaggio, ma risolve la situazione efficacemente in entrambi i casi. Se nel parziale d’apertura va avanti 4-1, si fa quasi riprendere sul 5-4 e poi chiude al quinto set point, in quello poi diventato conclusivo rischia di gettare al vento un 5-1 prima di risolvere la questione.

A sfidarla, però, non ci sarà Aryna Sabalenka: la numero 2 del mondo, infatti, deve cedere per 6-3 6-4 alla russa Ekaterina Alexandrova. Nel match perde per quattro volte la battuta, e l’unico momento in cui si fa vedere è l’inizio del secondo set, in cui trova un break che, alla lunga, risulta vano.

Nell’altro lato del tabellone nettissima la vittoria dell’estone Anett Kontaveit, che travolge con un 6-1 6-1 che non lascia spazio ad interpretazioni la spagnola Garbine Muguruza. Quest’ultima proseguirà per Cluj-Napoca, nel cui WTA 250 ha ricevuto una wild card.

A giocare con Kontaveit sarà la ceca Marketa Vondrousova: per l’ex finalista del Roland Garros (nel 2019) successo di lusso sulla padrona di casa Anastasia Pavlyuchenkova, che parte forte, ma dal 2-4 del primo set subisce un parziale di sei giochi consecutivi e, alla lunga, deve lasciare il passo per 6-4 6-2.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità