Seguici su

Artistica

Asia D’Amato: “Argento mondiale indescrivibile. Mia sorella mi aspettava in lacrime”

Pubblicato

il

Asia D’Amato ci ha regalato una strepitosa medaglia d’argento al volteggio ai Mondiali 2021 di ginnastica artistica. La genovese si era presentata alla Finale di Specialità col terzo punteggio di qualifica (13.866) e sapeva di avere tutte le carte in regola per fare saltare il banco. Oggi ci è riuscita con grande disinvoltura, diventando la prima italiana a salire sul podio iridato in questa specialità.

Asia D’Amato ha espresso la sua soddisfazione attraverso i microfoni federali: “È un’emozione indescrivibile poter stringere la medaglia d’argento mondiale. Volevo riscattarmi dalla gara fatta nell’All Around e ci sono riuscita. Finire davanti ad Angelina Melnikova, la neo campionessa iridata, mi ha emozionato ancora di più. I miei due salti li ho fatti bene, sono entrata decisa e il risultato è palese. Mi sono emozionata quando sono uscita dal campo gara perché c’era mia sorella che mi aspettava in lacrime”.

In conclusione: “Voglio dedicare questa medaglia a tutti quelli che hanno permesso questo storico risultato: dal Direttore Tecnico nazionale Enrico Casella, a Marco Campodonico, a tutto lo staff dell’Accademia Internazionale di Brescia, alla Federazione, al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato e alla mia famiglia, soprattutto a mio padre che, ultimamente non sta molto bene”.

Foto: Simone Ferraro/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità