Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Peccato per la caduta, ma sono soddisfatto. MotoAmerica? Parlerò con la KTM”

Pubblicato

il

Una nona posizione nelle qualifiche al Gran Premio dell’Emilia Romagna che lascia comunque parecchia soddisfazione in Danilo Petrucci; miglior qualifica stagionale per lui, in un GP speciale: sarà l’ultima volta in MotoGP davanti ai suoi tifosi.

Al termine delle qualifiche, Petrucci ha commentato a Sky Sport la sua prestazione: “Peccato per la caduta ma sono molto soddisfatto e contento della mia qualifica. Siamo stati bravi a sfruttare l’occasione e conquistare il Q2; stavo spingendo al massimo, e alla curva 8 l’ho persa come successo a Bastianini e Marquez, ma è stata comunque una buona qualifica“.

La proiezione è tutta verso la gara di domani, anche se, seppur poco, si pensa anche a quel che sarà dopo la MotoGP: “Cercherò di arrivare più avanti possibile e farmi un bel regalo, è sicuramente già positivo avere più moto dietro che davanti. Sarà un mix di emozioni, e regalarne ai tifosi sarà la cosa che mi mancherà di più“.

Per finire, appunto, delle parole importanti su quel che sarà il suo futuro al termine della stagione, con la voce della MotoAmerica circolata nelle ultime ore: “Prima devo parlarne con la KTM, con cui ho un progetto a lungo termine; è una cosa abbastanza fresca, venuta fuori da pochissimo, e una esclude l’altra, anche se sarebbe bello fare entrambe le esperienze. Vedremo“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità