MotoGP
VIDEO MotoGP, GP Emilia Romagna: gli highlights delle qualifiche. Bagnaia ancora in pole, 15° Quartararo
Ancora Francesco ‘Pecco’ Bagnaia. Il pilota della Ducati ha ottenuto la pole-position del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, terzultimo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sulla pista di Misano il piemontese ha fermato i cronometri sul tempo di 1’33″045 a precedere di 25 millesimi il compagno di squadra Jack Miller e di 85 un sorprendente Luca Marini in sella alla Ducati SKY VR46 Avintia.
Una grande prestazione di Bagnaia che ha conquistato in questo modo la quarta partenza dalla p.1 consecutiva, la quinta stagionale. Dati che certificano la crescita del ducatista e la forza della moto italiana sul tracciato dedicato alla memoria di Marco Simoncelli.
In difficoltà la Yamaha e Fabio Quartararo infatti dovrà partire piuttosto arretrato in griglia di partenza. Il transalpino, che ha sofferto molto le condizioni di umido/asciutto, dovrà cominciare dalla 15ma casella e si prospetta una corsa complicata. Il leader del campionato, comunque, è confortato dal vantaggio in classifica generale (52 lunghezze su Bagnaia) che può anche portarlo a fare una gara di gestione.
Si spera che possa risalire la china Valentino Rossi, solo 23° e non in grado di trovare delle soluzioni alle problematiche della M1 del Team Petronas.
VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP EMILIA ROMAGNA MOTOGP
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse